I nostri principi fondamentali

 

Il nostro laboratorio di analisi e diagnostica da sempre opera seguendo dei principi fondamentali molto precisi.

Eguaglianza : non facciamo distinzioni per motivi relativi a sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche.


Imparzialità: assicuriamo garanzia di parità di trattamento per ogni categoria e fascia di utenti, con adeguamento delle modalità di prestazione del servizio in base alle esigenze di portatori di handicap. A tal proposito, il comportamento del nostro staff si ispira a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità.

 

Continuità : la nostra assistenza, come previsto dalle modalità stabilite dalla normativa regolatrice del settore, è sempre continua, regolare e non prevede interruzioni. Eventuali funzionamenti non regolari o interruzioni di servizio, verranno espressamente regolati dalle leggi di settore. In qualsiasi caso, verranno adottate tutte le misure previste per arrecare minor disagio possibile ai clienti.

 

Diritto di scelta : rispettando i limiti consentiti dalla legislazione vigente, dai requisiti della struttura, da quelli tecnologici e di competenza professionale, l’assistito avrà la possibilità e il diritto di scegliere liberamente e senza costrizioni morali e materiali di fruire delle prestazioni offerte dal nostro centro.

Partecipazione : con lo scopo di tutelare il diritto di ciascuno alla corretta fruizione del servizio, garantiamo la partecipazione dell’utente. A tal proposito l’utente ha accesso alle informazioni che lo riguardano e che possiede il laboratorio; può esporre a voce o per iscritto agli addetti responsabili eventuali osservazioni e reclami. Lo staff del laboratorio di analisi ha anche l’obbligo di considerare quanto riferito dall’utente per eventuali conseguenti interventi. Il nostro centro, inoltre, si impegna a creare un sistema di raccolta di osservazioni, reclami e suggerimenti scritti dall'utente, assicurando l’anonimato se necessario, e dai quali ottenere elementi di valutazione circa la qualità del servizio.


Efficienza ed efficacia : il servizio erogato deve essere ispirato a gail servizio erogato deve pertanto essere ispirato a garantire efficienza ed efficacia in modo di raggiungere la maggiore funzionalità possibile in relazione di esigenze degli utenti. Adotteremo le misure e gli strumenti idonei al raggiungimento di tali obiettivi.

Lo staff si impegna a mantenere i principi aziendali offrendo agli utenti un servizio efficiente ed equo.

Share by: